Grazie a Mi Italia, finalmente è possibile acquistare dall'Italia, il nuovissimo smartphone Xiaomi Redmi 2. Si tratta di uno smartphone dualsim con cpu snapdragon quadcore, dal prezzo particolarmente conveniente. Infatti è possibile acquistarlo sul sito di distribuzione italiano, a soli 169€.

Xiaomi Redmi 2

Lo smartphone si presenta dal design semplice, giovane e colorato: bianco, nero, verde, giallo e rosa, non si è allontanato molto dalle precedenti indiscrezioni, confermando parte della dotazione hardware caratterizzata dal processore Redmi 1S Quad Core Qualcomm Snapdragon 410.

Xiaomi Redmi 2

Un System On Chip che vede il funzionamento combinato di una CPU da 1.2 Ghz con architettura a 64 bit, di un processore grafico Adreno 306 e di 1 GB di memoria RAM, per ridurre i tempi di apertura e chiusura delle applicazioni del sistema operativo Android in versione 4.4.4 KitKat, offerto dalla custom ROM proprietaria con interfaccia personalizzata MIUI 6. A queste caratteristiche si aggiungono 8 GB di memoria interna espandibili grazie al supporto alle schede MicroSD, uno spazio sufficiente per l'archiviazione dei propri dati personali e delle immagini acquisite con le due fotocamere del comparto multimediale.

Xiaomi Redmi 2

Oltre allo speaker posto sulla cover posteriore,sono presenti una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel con flash LED, ottica grandangolare e apertura f/2.2 in grado di acquisire video in Full HD a 1080p ed immagini ad alta qualità, anche in condizioni di luce scarsa grazie al sensore BSI, retroilluminato, fornito da OmniVision.
Qualche ora fà abbiamo pubblicato un'articolo dove è possibile visonare una gallery di foto scattate con lo smartphone in oggetto. È possibile vedere con i propri occhi la qualità di questa fotocamera qui.

La fotocamera anteiore invece, ha un sensore di 2 MegaPixel in grado di acquisire filmati in HD a 720p e di restituire immagini chiare durante le videochiamate in streaming. Il resto della dotazione hardware comprende uno schermo LCD con tecnologia IPS da da 4.7 pollici di diagonale e 1280 x 720 pixel di risoluzione, sotto il quale è alloggiata una batteria da 2.200 mAh i cui tempi di ricarica dovrebbero essere veloci grazie alla tecnologia Quick Charge 1.0 di Qualcomm ed il supporto alla connettività Bluetooth, WiFi, GPS ma anche LTE con la possibilità di gestire fino a due SIM contemporaneamente.

Xiaomi Redmi 2

Nello specifico, le bande compatibili oltre le TD-SCDMA (1900 / 2100 MHz) e WCDMA (850 / 1900 / 2100 MHz) sono quelle TDD-LTE (B38 / B39 / B40 / B41: 2555-2655 MHz) e FDD-LTE(B3 / B7), pertanto perfettamente compatibili con le reti offerte dagli operatori del nostro Paese.

Xiaomi Redmi 2