Diritto Di Recesso e Reso

Soddisfatti o rimborsati


La legge è dalla tua parte. Un motivo in più per acquistare su questo sito.

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine ad venditore un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi paragrafi. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al venditore una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

File System
Via Cavour, 66
81030 - Orta di Atella (CE)

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di questo sito provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce.. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), nel rispetto delle condizioni espresse nei punti seguenti.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, venditore darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, venditore provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della mercetramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, via paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, venditore chiedeà al cliente di fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti. Quindi non è applicabile ai software commerciali installati da venditore, al cliente che ne ha espresso richiesta al momento dell'ordine. Infatti, se il cliente acquista un tablet o un computer con preinstallato una copia di Microsoft Windows come sistema operativo, il costo di quest'ultimo non sarà rimborsato al cliente, in quanto venditore è costretta a rimuovere i sigilli delle confezioni del software, per installarlo sul dispositivo.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui venditore accerti:

L'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede venditore, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.