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Garanzia Italia

chi siamo

Assistenza e Garanzia Mi Italia

 

Tutti i prodotti commercializzati da Mi Italia sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
In forza della garanzia legale, Mi Italia è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il Cliente-Consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente-Consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.
Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il Cliente-Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).
Per fruire dell'assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la conferma d'ordine, o un documento fiscale (scontrino o fattura). Il Cliente-Consumatore potrà sempre scaricare dal sito http://www.mi-italia.it/ le fatture concernenti i suoi acquisti, accedendo all’area riservata.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Mi Italia .


Garanzia Italia

I prodotti in catalogo sono coperti da garanzia?

Si, tutti i prodotti in catalogo su http://www.mi-italia.it/ sono coperti da garanzia di 24 mesi.

 

Qual'è la durata della garanzia?

Tutti i prodotti commercializzati da Mi Italia sono coperti da garanzia di 24 mesi.

 

La garanzia dove viene esercitata?

La garanzia del prodotto è esercitata in Italia direttamente presso i nostri laboratori.


Ci sono costi aggiuntivi per esercitare la garanzia?

Gli unici costi aggiunti per esercitare la garanzia sono i costi di spedizione per mandare il dispositivo in assistenza. Per gli interventi di Garanzia, le spedizioni di andata sono a carico del cliente, mentre quelle di ritorno sono a nostro carico.

 

Quali sono i tempi per la riparazione del dispositivo?

I tempi di riparazione sono in media di 10/15 gg.lavorativi

Per alcune riparazioni è possibile che l'attesa sia più lunga, talvolta per la tipologia di difetto riscontrato, talvolta per il ricevimento da parte della casa produttrice del ricambio particolare necessario alla riparazione.

Mi Italia garantisce comunque un tempo massimo di attesa di 60 gg per i casi particolari che necessitano di una tempistica più lunga per essere riparati.

Per i prodotti in assistenza non è possibile effettuare permute.

 

Cosa devo fare per esercitare la garanzia?

Nel caso in cui il prodotto risulti difettoso, non per un uso improprio dello stesso, per richiedere assistenza occorre inviare un email a allbrand.italia@gmail.com e indicare:

- Modello acquistato

- Il numero ordine presente nell'email riepilogativa che avete ricevuto al momento dell'acquisto

- Il difetto riscontrato

Il nostro personale vi contatterà e vi fornirà per email le indicazioni necessarie.

 

Quali sono i documenti validi per esercitare la garanzia?

Per esercitare la garanzia presso il nostro centro assistenza è necessario il documento di vendita e/o il numero ordine. Il documento di vendita è l'email ricevuta dopo aver effettuato l'acquisto su http://www.mi-italia.it/

 

Per quanto tempo le batterie dei prodotti sono garantite?

Le batterie hanno una garanzia di 6 mesi.

 

Non ho acquistato su http://www.mi-italia.it/, posso chiedere assistenza?

Se non hai acquistato da noi, puoi richiedere assistenza tecnica per riparazioni sia di tipo hardware, che di tipo software a Dumalabs. Si tratta di un laboratorio tecnico professionale, notro partner, che effettua riparazioni di smartphone e tablet dei migliori brand asiatici. Puoi chiedere un preventivo gratuito, direttamente in questa pagina.

 

Cosa devo fare se ricevo un prodotto con uno o più pixel difettosi?

Nonostante gli standard piu' alti ripsettati da , la complessa fabbricazione dei pannelli LCD potrebbe causare lievi imperfezioni nella visualizzazione. Tali imperfezioni non compromettono le performance dei dispositivi. Tuttavia, Mi Italia fornirà il servizio di garanzia sul TFT dei prodotti come segue:

  • Pixel luminoso difettoso: la garanzia verra' applicata con la presenza di piu' di 4 pixel luminosi.
  • Pixel scuro: la garanzia verra' applicata con la presenza di piu' di 5 pixel scuri.