Chi è Xiaomi?

Profilo aziendale

Xiaomi è una società fondata nel 2010, che si occupa di creare dispositivi mobili, curandone ogni aspetto della user-experience. La società è diventata in pochissimi anni, una delle principali case produttrici in Cina. Attualmente, è valutata 10 miliardi di dollari, e conta più di 3000 dipendenti.

I principali prodotti distribuiti da xiaomi sono:

  • Cellulari Xiaomi: Dispositivi Android di altissima qualità ed ottime prestazioni
  • MiPad: Ottimi Tablet, dal bellissimo design, ed altissima qualità
  • Rom MIUI: Rom Android personalizzata dall'azienda, che offre moltissime migliorie, ponendo moltissima attenzione alla user-exprience. Attualmente MIUI rappresenta la migliore Rom Android, disponibile per cellulari anche non Xiaomi
  • MiTalk: Un'applicazione di messaggistica istantanea
  • MiBox: Un box TV, che porta internet ed il mondo delle app sulle TV standard
  • MiTV: Televisori ad altissima qualità, con software MIUI
  • MiKey: Un pulsante personalizzabile, compatibile con tutti i dispositivi Android

Filosofia

Lo slogan di Xiaomi è "solo per i fan", e rende benissimo l'idea, in quanto, i fan di questo brand rappresentano il punto di riferimento aziendale. La maggior parte degli oltre 3000 dipendenti dell'azienda, erano fans Xiaomi prima dell'assunzione, e formano un team che lavora appassionatamente, per raggiungere un unico scopo: "La ricerca della Perfezione". In questo modo l'azienda riesce ad offrire per i soi utenti, la miglior'esperienza utente possibile. Il team, è sempre attivo, nuovi concetti tecnologici, anche se lontani dalla realtà. Grazie a questa mentalità, i prodotti Xiaomi sono così Unici.

Logo

Il Logo di Xiaomi è MI, ovvero l'acronimo di Mobile Internet, esso ha anche altri significati, che rappresentano semplre la loro filosofia aziendale, come, ad esempio Mission Impossible, in quanto, per creare Xiaomi, si sono dovuti superare moltissimi ostacoli... sembrava impossibile al momento, ma ci sono riusciti!

Chi è Mi Italia?

Noi di Mi Italia siamo nati avendo l'obiettivo di portare il marchio Xiaomi in Italia. Mi Italia è un punto di riferimento nel nostro paese. Abbiamo selezionato i migliori rivenditori internazionali, ai quali permettiamo la commercializzazione tramite il nostro sito, per garantire al cliente sempre il miglior prezzo. Inoltre, il nostro staff italiano si occume di tutto il supporto al cliente, compreso la garanzia sui prodotti, la quale viene esercitata direttamente in Italia. Se si verifica un problema con un prodotto acquistato tramite il nostro sito, non bisogna rispedire il prodotto in Cina per la riparazione, ma basta contattarci, e se necessario, un nostro corriere verrà a ritirare il prodotto da riparare o sostituire direttamente a casa del cliente.