Benvenuto sul nostro sito!

Spedizioni

Tempi di consegna

Le spedizioni vengono effettuate tutte con corriere espresso dal nostro store italiano che si trova in provincia di Caserta, i tempi di consegna di solito sono di 24 ore dalla data di spedizione. I corrieri NON consegnano il sabato, la domenica e durante le festività nazionali. Non siamo responsabili in caso di ritardo causato dal corriere.

Il nostro sito è dotato di un sistema di rilevazione intelligente, che in base alle disponibilità in magazzino della merce, indica con estrema precisione, quando l'utente riceverebbe il prodotto, se acquistato. Infatti nella pagina di ogni prodotto, affianco al prezzo dello stesso, c'è un riquadro dedicato proprio ai tempi di spedizione:

Disponibilità immediata

L'immagine sovrastante raffigura l'area del prezzo di un prodotto disponibile presso il nostro store di Caserta, e pronto per la spedizione immediata. Il sistema, consapevole che segue il weekend, avvisa il cliente, che acquistando in quel momento il prodotto, lo riceverà il Lunedì seguente.

Prodotto in arrivo

L'immagine sovrastante invece raffigura l'area del prezzo di un prodotto che al momento non è disponibile, ma è in arrivo. In questo caso il sito indica che il prodotto viene spedito in 5/6 giorni, ed invita ad effettuare già l'ordine, per fare in modo che il nostro staff possa spedire il prodotto appena viene ricevuto dal nostro store di Caserta. I tempi d'attesa indicati sono quelli massimi, e spesso, quelli reali sono inferiori. Inoltre essi non diminuiranno, fin quando il prodotto non arriva presso il nostro store, ed il prodotto diventerà in "Disponibilià immediata". Quindi non serve attendere che essi diminuiscono per effettuare l'ordine.

Riepilogo nel carrello

Visto che sul nostro sito è possibile effettuare ordini cumulativi, di prodotti disponibili ed in arrivo, il carrello, nel momento del riepilogo, nel caso in cui si è scelto di acquistare qualche prodotto in arrivo, avviserà l'utente che il nostro staff attenderà l'arrivo del prodotto non ancora disponibile per effettuare la spedizione dell'ordine, come mostrato nella seguente figura:

Tempi di spedizione in base al metodo di pagamento

Gli ordini effettuati sul nostro sito possono essere pagati nei seguenti modi:

  • PayPal
  • Carta di Credito
  • Contrassegno
  • Bonifico Bancario
Soltanto se si sceglie di effettuare il pagamento con Bonifico Bancario, l'ordine viene confermato alla ricezione del pagamento (di solito dopo 2 giorni dall'emissione del bonifico), quindi i tempi di attesa si allungheranno di un paio di giorni. In tutti gli altri casi, l'ordine viene confermato immediatamente, e processato subito dal nostro staff.

Ricevimento merce

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura; In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare la motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Tracciamento delle spedizioni

Quando il nostro staff prepara gli ordini per le spedizioni, il nostro sistema invia automaticamente una mail all'utente, che lo informa della spedizione preparata, e specifica il tracking number della spedizione. Ovviamente il tracking number impiegherà qualche ora a diventare tracciabile sul sito del corriere (SDA).

È possibile visualizzare lo stato della propria spedizione inserendo il tracking number ricevuto via email, direttamente nel modulo sottostante. Se il modulo non dovesse funzionare, è consigliato eseguire la ricerca direttamente sul sito del corriere (SDA)

Assicurazione sulle spedizioni

È possibile scegliere tra due tipi di spedizioni per gli ordini effettuati sul nostro sito (Bartolini Corriere Espress e Spedizione Assicurata). Per la spedizione assicurata c'è bisogno di pagare un piccolo sovrapprezzo (circa 3 euro). Se viene selezionata la spedizione non assicurata (Bartolini corriere epsresso), il corriere rimborsa una cifra pari solo a 1€ per ogni Kg (peso della spedizione), in caso in cui la spedizione sia oggetto di furto, rapina o smarrimento. Se la spedizione viene scelta assicurata (Spedizione Assicurata), il corriere ci rimborsa per l'intero importo dell'ordine, in caso si presenti un anomalie tra quelle sopraindicate. La nostra azienda non è responsabile per le spedizione.