Benvenuto sul nostro sito!

Spedizioni

Le spedizioni degli ordini effettuati su http://www.mi-italia.it/, vengono curate direttamente dai nostri rivenditori, i quali spediscono dai loro centri logistici europei, con spedizione tracciabile tramite corriere espresso (solitamente DHL).

Tempi di consegna

Dal momento in cui viene effettuato l'ordine, occorre in media 2 giorni lavorativi per la preparazione dell'ordine e la consegna al corriere. In genere, l'utente riceve una mail con il tracking number il terzo giorno lavorativo dopo aver effettuato l'ordine.

Il corriere impiega poi 6 giorni circa per consegnare il prodotto direttamente al domicilio del cliente.

I tempi di consegna totali, cioè, quelli che intercorrono tra l'acquisto e la consegna al cliente sono quindi di circa 8 giorni. Come detto in precedenza, il cliente riceverà il tracking number per seguire la spedizione direttamente via email, il giorno in cui l'ordine viene spedito.

Ricevimento merce

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura; In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare la motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Tasse doganali

Le spedizioni degli ordini vengono effettuate direttamente da centri logistici situati in Europa. Per questo motivo, la merce è già sdoganata, ed il cliente non dovrà page alcun costo alla ricezione della spedizione.

Data stimata di spedizione

Il nostro sito, tenendo conto di determinati fattori (ordini ancora da evadere, informazioni sullo stock, ecc), è in grado di stimare la data in cui la spedizione di ogni ordine sarà effettuata. Tale data viene riportata sul sito, di fianco allo stato dell'ordine (Nella pagina "I miei ordini"). Tale data, sebbene molto affidabile, potrebbe non essere rispettata a causa di eventi che non dipendono dal rivenditore. Comunque, fin quando l'ordine non è stato spedito, l'utente è libero di richiederne la cancellazione.