Un viaggio fotografico attraverso gli edifici più significativi di Milano nel XX secolo, dall'inizio del secolo alla ricostruzione postbellica, fino alla trasformazione della città in un polo di servizi. Edizione bilingue (italiano e inglese).
Questa guida aggiornata al 2022 ti accompagnerà in un viaggio attraverso la storia, l'arte e la cultura di Milano, con quattordici itinerari che ti condurranno alla scoperta di monumenti, strade, musei e palazzi, sulle tracce dei personaggi che hanno fatto la storia della città.
Un viaggio attraverso la storia della censura, dalla Chiesa cattolica alle dittature del Novecento, questo libro svela i motivi per cui alcuni libri sono stati considerati pericolosi e vietati. Scoprirai le ragioni dietro la proibizione di testi che hanno sfidato il potere, la morale o le credenze dominanti.
Esplora l'evoluzione architettonica di Milano dal dopoguerra a oggi attraverso le voci degli architetti che hanno plasmato la città. Scopri le sfide, le innovazioni e le visioni che hanno guidato la trasformazione urbana del capoluogo lombardo.
Un'analisi approfondita del ruolo di studiosi e divulgatori nell'Italia post-unitaria, che si impegnarono a diffondere il sapere e a plasmare una nuova cultura laica. Il libro esplora le figure chiave di questo periodo, i nuovi generi letterari e l'impatto sulla società italiana.
Un libro completo per preparare i bambini dai 4 ai 6 anni alla scuola primaria con il metodo Montessori. Include esercizi di pregrafismo, precalcolo e prescrittura, oltre a 108 flashcards stampabili. Un percorso divertente ed efficace per sviluppare autonomia e fiducia in sé stessi.