Termini e Condizioni

La vendita di prodotti su questo sito viene regolata dalle seguenti condizioni generali di vendita. Siete pregati di prenderne attenta visione.

Definizioni

Indice

  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita
  2. Modalità di acquisto
  3. Modalità di pagamento
  4. Modalità e spese di spedizione
  5. Diritto di recesso
  6. Garanzia

1. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Il contratto stipulato tra Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l'espressa accettazione dell'ordine, anche solo parziale, da parte di venditore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalita' al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalita' previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente e' un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita' professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvedera' a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonche' qualsiasi responsabilita' contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Modalità di acquisto

Il Cliente puo' acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di venditore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo, cosi' come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto puo' non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (istruzioni, articoli informativi, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Tutti i prezzi indicati sono ai sensi dell'art. 1 comma 100 legge finanziaria 2008.

La corretta ricezione dell'ordine e' confermata da venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riportera' un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con venditore . Il messaggio ripropone una parte dei dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalita' descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, venditore garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per i Clienti Privati gli ordini non sono soggetti a minimo d'ordine e verranno accompagnati dalla relativa ricevuta che vale anche come scontrino fiscale.

Dati i tempi generalmente molto rapidi per l'evasione dell'ordine, e' possibile annullare un ordine solo nelle 24 ore successive all'effettuazione dello stesso e solo nel caso l'ordine non sia gia' stato evaso. L'ordine puo' essere annullato esclusivamente inviando una e-mail all'indirizzo, indicando chiaramente il numero dell'ordine che si vuole annullare, la data di effettuazione dello stesso ed i dati anagrafici riportati sull'e-mail di conferma ordine.

Dati i tempi generalmente molto rapidi per l'evasione dell'ordine, e' possibile apportare modifiche ad un ordine solo nelle 24 ore successive all'effettuazione dello stesso e solo nel caso l'ordine non sia gia' stato evaso. L'ordine puo' essere modificato esclusivamente inviando una e-mail, indicando chiaramente il numero dell'ordine che si vuole modificare, la data di effettuazione dello stesso, i dati anagrafici riportati sull'e-mail di conferma ordine e le modifiche che si vogliono apportare all'ordine stesso.

venditore non potra' essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualunque danno derivante dal mancato annullamento o modifica dell'ordine comunicati al di fuori dei tempi e dei modi sopra descritti. Nel caso il pacco spedito venga rifiutato a causa della mancata modifica od annullamento dell'ordine, venditore si riserva il diritto di richiedere il risarcimento delle spese di spedizione sostenute, tramite pagamento con bonifico bancario, paypal, carta di credito o postepay.

In alcuni casi potrebbe essere necessario che File System effettui per conto del cliente il corrispondente dell'ordine ricevuto, su un un sito esterno, nel pieno rispetto della privacy dell'acquirente. L'acquirente effettuando l'ordine autorizza File System a farlo.

3. Modalità di Pagamento

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato:
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sara' gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovra' avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l'ordine verra' automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovra' riportare necessariamente il numero ordine. Le disponibilita' dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito.

I dati a cui effettuare il bonifico saranno visualizzati sul sito internet al momento della conferma dell’ordine.

Contrassegno:
venditore prevede pagamento in modalità contrassegno. Il cliente acquistando in contrassegno, riceverà direttamente l’ordine, che sarà saldato direttamente al corriere, al momento della consegna. Il saldo deve avvenire obbligatoriamente in contanti.

4. Modalità e spese di spedizione

Il venditore puo' accettare ordini con consegna in tutto il territorio mondiale. Per gli ordini effettuati da clienti privati venditore emettera' regolare ricevuta fiscale che sara' allegata all'interno del pacco contenente i beni ordinati.

Per ogni ordine effettuato da clienti Azienda, Liberi Professionisti, venditore emette fattura del materiale spedito che sara' allegata al pacco. La fattura puo' trovarsi in un'apposita busta applicata all'esterno del pacco oppure all'interno del pacco stesso. Consigliamo, quindi, di controllare bene il pacco nel caso non abbiate trovato la fattura. In ogni caso, il Cliente potra' richiedere copia della stessa inviando una e-mail. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sara' possibile, dopo l'emissione della stessa.

Nessuna responsabilita' puo' essere imputata a venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente e' tenuto a controllare:

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. In mancanza di tale scritta e una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrita' fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalita' previste nel presente documento, al capitolo 6.

La lavorazione dell'ordine avviene appena ricevuta la conferma del pagamento. La spedizione avviene normalmente entro 7-10 giorni lavorativi successivi alla ricevuta di avvenuto pagamento. Per le spedizioni effettuate da venditore su tutto il territorio nazionale, la consegna avviene normalmente entro 24 ore lavorative dall'evasione del pacco, ad eccezione di Sicilia, Sardegna e Calabria dove la consegna avviene normalmente entro le 24-48 ore lavorative dall'evasione del pacco.

In caso il corriere non trovi nessuno al momento della consegna, provvedera' a lasciare un avviso sul quale sara' riportato un numero telefonico. Contattando tale numero potrete prendere accordi per la consegna o per il ritiro diretto nella sede del corriere.

5. Diritto di recesso

La legge è dalla tua parte. Un motivo in più per acquistare su questo sito.

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine ad venditore un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi paragrafi. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà comunicare tale volontà entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere effettuata via email, direttamente dalla pagina contattaci.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di questo sito provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), nel rispetto delle condizioni espresse nei punti seguenti.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

6. Garanzia

I prodotti venduti sono garantiti, nella lavorazione e nei materiali, per un periodo di 24 mesi, dalla data di acquisto, ad esclusione delle batterie e degli accessori (omaggio), consegnati insieme ai prodotti, quali mouse, borse, ed eventuali altri accessori.Le batterie sono coperte da una garanzia di 6 (sei) mesi dalla data di acquisto. Se il prodotto cessa di funzionare, in condizioni di normale e corretto utilizzo, durante il periodo di garanzia, il venditore valutera' l'opportunita' di effettuare la riparazione o la sostituzione del prodotto. La garanzia del venditore non copre guasti arrecati da installazione, operativita', pulizia o manutenzione non idonee, incidenti, danno, uso improprio o eccessivo, alterazioni al prodotto non apportate da venditore, software difettosi, normale usura o qualunque altro evento, atto, inadempienza od omissione non riconducibile al venditore. Tutti i componenti riparati o sostituiti dal venditore saranno in garanzia per il restante periodo di validita' della stessa o per un periodo non inferiore a 3 (tre) mesi.

Normativa per I PIXEL DIFETTOSI SU PANNELLO LCD Nonostante gli standard piu' alti, la complessa fabbricazione dei pannelli LCD potrebbe causare lievi imperfezioni nella visualizzazione. Tali imperfezioni non compromettono le performance dei dispositivi. Tuttavia, il venditore fornira' il servizio di garanzia sul TFT dei dei dispositivi come segue:

Per richiedere l'assistenza tecnica, basta scriverci una mail con la richiesta di supporto. L'utente sarà risposto direttamente via email da un tencnico specializzato.

La spedizione di restituzione del materiale e' a carico del Cliente e dovra' essere effettuata all'indirizzo comunciato.

Esclusione dal Servizio previsto dalla presente Garanzia Limitata

Il venditore non garantisce un funzionamento ininterrotto o esente da errori del prodotto. Qualunque supporto, sia esso tecnico o di altro tipo, fornito per il prodotto in garanzia, come l'assistenza telefonica per interrogativi sulle modalita' operative e informazioni sulla configurazione del prodotto, sara' offerto senza garanzia di alcun tipo.

La garanzia copre esclusivamente guasti o malfunzionamenti verificatisi nel periodo di garanzia ed in normali condizioni di utilizzo, e lo stesso vale per qualunque difetto nei materiali o nella lavorazione. La Garanzia non e' applicabile nei seguenti casi:

  1. manomissione, riparazione e/o alterazione da parte di personale non autorizzato;
  2. alterazione, cancellazione o rimozione del numero di serie dei prodotti, dei relativi componenti e accessori;
  3. alterazione o rimozione dei sigilli di garanzia;
  4. danno causato da incidenti, calamita' naturale, uso improprio o eccessivo -intenzionale o accidentale-, negligenza o manutenzione non idonea, oppure utilizzo in condizioni anomale;
  5. danno causato da errata installazione o connessione ad una periferica (stampante, drive ottico, ecc...);
  6. danno causato da un guasto elettrico o da un qualunque altro incidente esterno;
  7. danno derivante da utilizzo non conforme ai criteri o alle condizioni di funzionamento e stoccaggio indicati nel Manuale Utente;
  8. danno derivante dall'utilizzo di pezzi di ricambio non fabbricati o venduti dal venditore;
  9. danno a/perdita di programmi, dati o supporti di archiviazione removibili o di eventuali costi per il recupero di tali programmi o dati;
  10. danno derivante da software di terze parti o da virus informatici;
  11. ricevimento di accessori(omaggio), consegnati con i prodotti, quali: mouse, Borsa, ecc...);
  12. I prodotti sono provvisti di un software gratuito pre-installato. In caso di effettivo malfunzionamento di tale software, il venditore valutera' l'opportunita' di effettuare riparazione o la sostituzione del software medesimo;